Anche quest’anno siamo felici di parlarvi del festival musicale nato e cresciuto nella terra dei legnamè! I nomi, come sempre, ci piacciono, eccone alcuni: Xavier Rudd, Samuele Bersani, Elio e le storie tese, Giuliano Palma, Kymani Marley, Cristina Donà, Fast Animals Slow Kids

di Ego

Siamo al sesto anno, ma gli daresti almeno l’età per fare la patente, è uno di quei festival che ogni anno aspetti per sapere quali, nomi, eventi culturali e parties ti metteranno in difficoltà per organizzare le tue sere d’estate!

Per noi (BMradio.it) ogni anno Villa Tittoni = Nasty Thursday e anche quest’anno torniamo con una festa per i nostri 10 anni #10bm (tra poco annunciamo la data)! In questa decade abbiamo visto l’evoluzione del luogo in cui si svolge Parco Tittoni, quello spazio magico tra l’imponente fascino della settecentesca Villa Cusani Tittoni e il grande parco antistante, in via Lampugnani 66, a Desio. Desio in Musica per Carlo, prima vero evento con rock band dal vivo, con le nostre dirette in streaming e la LAN tirata direttamente dalla biblioteca (20 metri di cavo)! Poi il parco si è aperto ed è diventato il grande panorama culturale che oggi tutti conosciamo.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop.

Marco_Reggi_Fotografo-042

Veniamo a quest’anno, i due palchi del Parco Tittoni ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, come XAVIER RUDD (14 giugno), SAMUELE BERSANI (14 luglio), ELIO E LE STORIE TESE (2 settembre), KYMANI MARLEY (22 luglio), GIULIANO PALMA (24 giugno), MARINA REI (28 giugno)  e molti altri, ma saranno anche altri gli eventi e le sorprese che renderanno speciali le vostre serate estive.

Spazio anche al Cinema sotto le stelle, il cinema di qualità offerto in collaborazione con il cinema Roma di Seregno (MB). Sul grande schermo tra gli alberi saranno proiettati titoli come La la land, La pazza gioia, Io, Daniel Blake, Il cliente, Sully.

Buone notizie per i più giovani: Parco Tittoni aderisce infatti a 18app, il bonus da 500 euro da spendere in cultura che il governo offre a chi ha compiuto 18 anni nel corso del 2016. Chi ha requisiti non deve far altro che scaricare l’app dal sito www.18app.it e, alle casse di Parco Tittoni, scaricare da questa l’importo del proprio concerto preferito e accedere all’area concerti.

marco_reggi_fotografo_68

State connessi e all’ascolto di BMradio, presto molte sorprese per i nostri ascoltatori!