Quattro punti di vista a confronto a Seregno
L’auditorium di Piazza Risorgimento ospiterà un evento di grande rilevanza per la comunità di Seregno e non solo: un confronto sul tema “Giustizia e Carcere: vale ancora la pena?”, organizzato nell’ambito del progetto Carcere Aperto. L’incontro, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, si terrà alle ore 20:45 e vedrà la partecipazione di ospiti significativi per discutere un tema complesso e sempre attuale: il sistema della giustizia e il ruolo del carcere.
Quattro voci per un confronto
L’evento offrirà prospettive diverse attraverso quattro punti di vista: quello dei rei, dei familiari delle vittime, delle istituzioni e dei mass media. Interverranno, infatti, i componenti del Gruppo della Trasgressione (i rei), Marisa Fiorani, madre di Marcella Di Levrano, vittima della Sacra Corona Unita, la direttrice della Casa Circondariale di Monza, Cosima Buccoliero, e il giornalista Luca Cereda, che rappresenterà il punto di vista dei mass media.
Un incontro moderato da esperti
A condurre il dibattito ci saranno Angelo Aparo, psicoterapeuta e fondatore del Gruppo della Trasgressione, e Francesco Cajani, magistrato e co-autore del libro Lo Strappo. Quattro chiacchiere sul crimine. La serata sarà introdotta dal giornalista Luigi Losa, il quale darà il benvenuto ai partecipanti e introdurrà i temi che verranno affrontati.