■ PARCO TITTONI 2020 • IX Edizione
di KJJ
Venerdì 26 Giugno 2020 è iniziata la stagione di Parco Tittoni. Quest’anno posticipata di un mese circa e con una modalità totalmente nuova e riadattata alle esigenze e alle norme in vigore previste per l’emergenza COVID-19.
Noi di Bmradio eravamo lì – per una birretta, per respirare nuovamente l’aria del parco che ci accompagna ogni estate da maggio a settembre tra concerti, eventi culturali, portando la brianza – in particolare Desio – al centro dell’attenzione mediatica con un flusso di persone sempre più in aumento di anno in anno.
Grandi nomi si sono alternati sul palco della villa, nazionali ed internazionali: Xavier Rudd, Hooverphonic, Modena City Ramblers, Fast Animals & Slow, Cristina D’avema & GEM Boy e molti altri… tra gli eventi uno dei più significati è stato il Brianza Comics.
Parco di Villa Tittoni è un punto di riferimento per tantissime persone in brianza e non solo. Bmradio è molto legata ad esso soprattutto a quel giovedì sera Nasty Party – a volte Silent Disco – con cui abbiamo collaborato per numerose serate Bmradio Party.
La IX edizione di Parco Tittoni è iniziata con l’hashtag #alquadrato, per indicare le due aree divise nel parco. La novità più significativa è che bisogna prenotare un tavolo ( obbligatorio per eventi e cinema). Per tutte le info https://www.parcotittoni.it/
Tante sono le emozioni e i ricordi che legano le nostre estati a Villa Tittoni , la “principessa” delle ville in Brianza tra notti sotto le stelle, birrette, musica, zanzare , ma sopratutto luogo di incontro dove trascorrere tante serate diversificate in un programma sempre ricco che anche quest’anno ci sarà dal 26 giugno al 13 settembre. ( Programma in lavorazione graduale che trovate sul sito https://www.parcotittoni.it/eventi/ ).
Come impatto la serata di apertura ha dato una sensazione molto diversa rispetto alle solite notti a cui eravamo abituati….. ma godersi una birretta al proprio tavolo, con i propri amici, in quell’aria rilassante, con musica in sottofondo ha fatto pensare, ci ha reso un po’ nostalgici e ci ha fatto apprezzare come mai prima un momento così semplice come bersi una birra all’aperto tra amici, ripensando a quello che abbiamo passato nei mesi scorsi.
Bmradio supporta Parco Tittoni e con questo articolo puntiamo a dare il nostro sostegno per un’estate dove le notti in Villa Tittoni non possono mancare.
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139)
come pura felicità dello sguardo