Lo spin-off di Spider-Man dedicato a Venom ha finalmente un protagonista: Tom Hardy sarà Eddie Brock, personaggio principale del prossimo film prodotto dalla Sony Pictures e diretto da Ruben Fleischer ( Zombieland , Gangster Squad).

di KJJ

Alla sceneggiatura lavoreranno Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che ha già lavorato per un film di genere per la stesura dello script di The Amazing Spider-Man 2. La Sony ha dichiarato che il film non sarà spin-off dell’universo Marvel con Tom Holland come Spider-Man, ma qualcosa a parte.

La prima volta che conosciamo Venom nel mondo dei fumetti di Spider-Man è il 1984, mentre al cinema ci ha provato Sam Raimi nel 2007 con Spider-Man 3, dove nei panni della creatura aliena c’era Topher Grace.

Dal canto suo, Tom Hardy, ha già interpretato un ruolo per un adattamento cinematografico di un fumetto nel suo potentissimo ruolo di Bane in The Dark Knight Rising di Christopher Nolan , con il quale tornerà a lavorare nel prossimo film del regista Britannico, Dunkirk (31 Agosto 2017).

Per vedere Tom Hardy nei panni di Venom dobbiamo attender il 5 ottobre 2018.