Segnatevi le date: dal 6 all’8 giugno, Seregno diventa la capitale del basket giovanile! In campo le migliori 16 squadre U13 d’Italia (8 maschili e 8 femminili), ma sugli spalti… una vera superstar: Robert Horry, 7 volte campione NBA, sarà l’ospite d’onore dell’evento!

Sì, proprio lui: “Big Shot Rob”, l’uomo dei canestri impossibili nei momenti decisivi, arriva a Seregno per tifare i campioni e le campionesse del futuro!

Un evento da record

Organizzato da FIP con il supporto di Big Babol, Isybank e San Carlo, l’evento è il gran finale di una stagione pazzesca:

  • Oltre 25.000 giovani atleti coinvolti
  • Più di 4.000 coach e prof di educazione fisica
  • E ben 2.500 giovani arbitri in campo!

Le voci dal parquet

🗣️ Giovanni Petrucci, Presidente FIP:
“Questi progetti sono il cuore del futuro del basket italiano. Le finali non sono solo una competizione, ma un’esperienza che fa crescere ragazzi e ragazze dentro e fuori dal campo.”

🗣️ Neal Meyer, NBA Europe:
“Siamo fieri di chiudere un’altra stagione da record. Il basket in Italia cresce, e noi ci siamo, al fianco di chi lo vive ogni giorno.”

Jr. NBA: il basket che unisce il mondo

Il programma Jr. NBA è attivo in 186 Paesi, con 33 milioni di giovani coinvolti. L’obiettivo? Insegnare i valori del gioco – rispetto, lavoro di squadra, determinazione – e far innamorare sempre più ragazzi e ragazze della pallacanestro.


Seregno, sei pronta?
Tra schiacciate, sorrisi e un campione NBA in carne e ossa, sarà un weekend da ricordare!

L’evento è organizzato con il fondamentale sostegno della società Basket Seregno