di Chloe Dupont

Quando ha varcato la soglia dei nostri studi non potevamo credere che quell’uomo in jeans e felpa nera, visto solo in video, fosse veramente lì con noi.
Ma non stavamo sognando e Simon Wright, ex batterista degli AC/DC e di Ronnie James Dio, si è accomodato ai microfoni di BMradio con una birra in mano, concedendoci una lunga e piacevolissima intervista sugli esordi e sviluppi della sua incredibile carriera.
Ad accompagnarlo, un ospite d’eccezione nel panorama della musica rock italiana: Edoardo Arlenghi, frontman della più famosa tribute band italiana AC/DC nonché del progetto indipendente The ROCKER con all’attivo 2 album (Italian Bastards e Blood, Strength and Souls) e diverse tournée europee.
Simon ci ha raccontato di quando a soli 20 anni si ritrovò catapultato nell’olimpo dell’Hard Rock grazie ad un semplice quanto enigmatico e anonimo “annuncio di lavoro” sul giornale: cercasi batterista, se non picchi forte non presentarti nemmeno.


E lui che di nome ormai è The Hammer, al provino picchio’ così forte da meritarsi l’immediata convocazione ritrovandosi davanti tutti i membri degli AC/DC in persona! Era il 1983 e fu l’inizio di una collaborazione durata 7anni con uno dei più grandi gruppi Hard Rock della storia.
Erano tempi in cui tutto poteva accadere e i sogni di un ragazzino che suonava la batteria in camera sua prendevano forma, trasformandolo in una Rockstar dall’oggi al domani.
Ma una carriera non si costruisce solo su un colpo di fortuna, e quando ti ritrovi per 13 anni a suonare con un altro grandissimo esponente dell’Hard Rock come Ronnie James Dio (cantante dei Rainbow, dei Black Sabbath e del gruppo omonimo Dio) hai molti meriti ed un evidente bagaglio di bravura, tecnica e determinazione.
Un bell’esempio per noi di Rockstar che a breve inizieremo la nostra avventura negli studi di BMradio e ci sentiamo come Simon quando gli AC/DC gli dissero “sei dentro ragazzo! ”
È stato un onore ospitare nei nostri studi un musicista così importante nel panorama del rock mondiale, un vero piacere ascoltare la sua esperienza e i suoi racconti che ci hanno fatto brillare gli occhi!