di Rebecca Romano
Ci lascia una delle figure più influenti e rappresentative della musica house internazionale.
Eric Morillo, deejay e produttore musicale di origini colombiane, nella giornata del 1 settembre 2020 è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Miami Beach.
Le circostanze della sua morte non sono ancora state chiarite e ora di lui non possiamo far altro che ricordare l’energia, la vitalità e la positività che trasmetteva attraverso la sua musica.
Un party rocker per eccellenza, Eric Morillo è stato un deejay veterano che ha visto l’apice del suo successo nel 1993 con l’uscita di “I like to move it” brano che in poche settimane ha scalato le classifiche internazionali per diventare una hit che ha indelebilmente segnato il corso della storia della house music.
Le sue origini latine hanno contribuito a dare alla sua musica un sound originale, unico ed inconfondibile caratterizzato da sonorità hip hop, reggae, r&b miscelate dai suoni tipici della musica elettronica.
Il risultato è un groove travolgente perfetto per illuminare le serate più belle e divertenti di tutti i tempi, come quelle del Pacha di Ibiza nel quale è stato resident dj per moltissimi anni.
Fonda la sua etichetta discografica “Subliminal Records” nel New Jersey con la collaborazione di un altro caposaldo della musica house mondiale, Harry Romero e il collega Josè Nuñez.
Eric Morillo a soli 49 ani lascia agli appassionati della musica house un’eredità composta da brani che sono stati, sono e saranno intramontabili.
Lo vogliamo ricordare con uno dei suoi ultimi brani di successo “Live your life” uscito nel 2010 che esprime uno dei messaggi più positivi della vita e che tutti dovrebbero seguire con amore e dedizione “Vivi la tua vita, sii libero, sai che puoi avere tutto”.
Grazie Eric