di KJJ

Il 4 marzo 2018 si svolgerà la 90esima edizione degli Academy Awards a Los Angeles.

Dopo il finale irripetibile dello scorso anno Jimmy Kimmel torna ad essere l’host della serata per un’edizione che si preannuncia ricca di grandi esibizioni.

Tra le tante nomination alcuni pronostici sono quasi certi, come  il Wiston Churchill di Gary Oldman come migliore attore protagonista; nella categoria migliore attrice, invece la papabile vincitrice è Frances McDormand per Tre manifesti a Ebbing, Missouri mentre alla regia potrebbe essere l’anno buono per Guillermo Del Toro con The Shaped of Water.

La lotta più importante è ovviamente per il miglior film e tra i  9 nominati il premio se lo contendono Dunkirk, The Shaped of water e Il filo nascosto.

Se parliamo di numeri, The Shaped of water è il film che ha ottenuto più nomination, 13 candidature , 9 per Dunkirk, 7 Tre  manifesti a Ebbing, Missouri, 6 per Il filo nascosto e L’ora più buia e 5 per Lady Bird.

La vera sorpresa di queste nomination è stata la presenza di un film come Scappa – Get out, il film di Jordan Peele che nessuno avrebbe mai immaginato potesse risultare tra i migliori film e il lavoro del regista italiano Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome con 4 nomination.

E mentre a Hollywood allestiscono il Dolby Theatre e stendono il tappeto rosso per la lunga sfilata delle celebrità che apre la cerimonia ufficiale di premiazione, vi ricordiamo le nomination dei premi più importanti.

Ultima nota Meryl Streep ha ottenuto la sua 21esima candidatura agli Oscar.

 

 Miglior Film

Get Out

Il filo nascosto

Lady Bird

La forma dell’acqua

L’ora più buia

Chiamami col tuo nome

Dunkirk

The Post

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Miglior Regista

Dunkirk

Get out

Lady bird

Il filo nascosto

La forma dell’acqua

Migliore Attore Protagonista

Gary Oldman

Daniel Kaluuya

Timothée Chalamet

Daniel Day Lewis

Denzel Washington

Migliore Attrice Protagonista

Sally Hawkins

Margot Robbie

Frances McDormand

Meryl Streep

Saoirse Ronan

Riascolte le  ultime  puntate di Green Screen per sapere notizie e curiosità sui film candidati.

https://www.mixcloud.com/BMradio/playlists/green-screen/