di KJJ

Tra pochi giorni avrà il via la 51esima edizione del Lucca  Comic & Games, dal 1° al 5 novembre 2017.

Nella conferenza stampa, tenutasi a Milano giovedì 18 ottobre, sono stati rivelati gli appuntamenti cinematografici della manifestazione.

Disney Italia sarà la prima ad inaugurare il festival ( il 1 novembre) con la proiezione al cinema Arpa di Thor: Ragnarok ; diretto da Taika Waititi , il film dedicato al Dio del Tuono uscirà nelle sale il 25 ottobre.
Presso il cinema Centrale della città verrà proiettata un’anteprima esclusiva di 32 minuti  di Coco, l’ultimo film della Pixar diretto dal regista di Toy Story 3, Lee Unkrich.

In Piazza San Michele sarà allestito il padiglione della Warner Bros a tema universo DC in occasione dell’uscita del film Justice Leage ( 16 novembre ) e di Wonder Woman in Dvd.

La Universal Pictures International Italy presenterà in anteprima Happy Death Day, il nuovo thriller prodotto da Jason Blum in sala dal 9 novembre.

La Eagle Picturese proietterà Paddington con un contenuto speciale del sequel diretto da Paul King ( in sala dal 9 Novembre).

Un’altra anteprima per i più piccoli sarà Pipì, PuPù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’alò con Francesco Pannofino tra i doppiatori.

Universal Pictures Home Entertainment Italia  avrà il suo stand nell’area movie dedicato a Transformers, Spider-man e Cattivissimo me, con famosi fumettisti che realizzeranno delle illustrazioni dedicate ai film del panel.

Anteprima molto attesa è Never Ending Man: Hayao Miyazaki, documentario sul regista visionario del cinema d’animazione che arriverà da noi il 14 e 15 novembre come evento speciale. Nexo Digital porterà questa grande anteprima insieme a Pokemon, Scelgo te! ( proiettato il 1 novembre alle 15.00 al cinema Centrale), film che racconta il primo incontro da Ash e Pikachu a vent’anni dall’inizio delle serie animata giapponese. Il film verrà proiettato nelle nostre sale italiane il 5 e 6 novembre.

Ci saranno anche VVVVID.IT e Minerva Pictures che presenteranno un nuovo canale di cinema Film&Clips HD su VVVVID.IT. Durante l’evento sarà trasmesso in anteprima Sharknado 5:Global Warinng.

Anche Infinity sarà presente con  tema supereroi e serie tv in anteprima esclusiva sulla piattaforma online. Il 2 novembre Film Fox proietterà The War – Il pianeta delle scimmie. Il 3 novembre ci sarà uno stand dove il pubblico potrà trasformarsi nei suoi supereroi preferiti, grazie a un make up artist con un catalogo disponibile tra Superman, Batman e molti altri.

Tra gli ospiti Luca Miniero Frank Matano, protagonisti di uno stand dedicato a Sono Tornato, diretto da Manier. Incontro moderato dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro.