Domenica 1° maggio 2016 a Valmadrera si svolgerà il 12° Trofeo Dario & Willy, tradizionale gara di corsa in montagna organizzata dall’OSA di Valmadrera.

È un appuntamento imperdibile, che, ormai da 12 anni, riunisce nel giorno della festa dei lavoratori molti corridori del cielo, appassionati di montagna o semplicemente chi ha voglia di cimentarsi in questa esperienza. Tutti insieme davanti alla linea di partenza!

La gara ricorda Dario Longhi e William Viola, due giovani alpinisti di Valmadrera deceduti a Livigno il 26 dicembre 2003 a causa di una valanga.

Il tracciato di 23 km e con i suoi 2000 m di dislivello si snoda tra le montagne valmadreresi, sopra i laghi di Lecco, Annone e Pusiano: paesaggio davvero unico! Per chi non c’è mai stato è un’occasione perfetta per conoscere questi luoghi.

Il percorso è vario e movimentato, con partenza dal centro sportivo Rio Torto ed arrivo in zona lago, a Parè. La strada asfaltata lascia spazio inizialmente ad una mulattiera ed in seguito al sentiero che porterà i corridori su e giù, più o meno vicini al cielo, ma sempre più prossimi alla baia di Parè, dove, dopo una lunga discesa, li attende il traguardo. E qui si farà festa!

Non potete mancare, le iscrizioni sono ancora aperte!

Programma:

7.30    Ritrovo e ritiro pettorali al centro sportivo in via Rio Torto

9.00    Partenza dal centro sportivo

14.30   Premiazioni

Iscrizioni:

  • Presso la sede OSA in via Bovara 11 a Valmadrera, martedì e venerdì, ore 21.00-23.00
  • On-line: kronoman.net

È richiesta una copia del certificato medico sportivo.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 600 partecipanti.

Quota iscrizione:

  • 15 euro fino al 22 aprile
  • 20 euro dal 23 aprile

Video di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=YjJ3339jYec

Per informazioni: www.trofeodarioewilly.it

Trofeo Dario e Willy è anche su Facebook https://www.facebook.com/Trofeo-Dario-e-Willy-406015282884282/?fref=ts